La Scuola dell'infanzia "Giuseppe Brollo" è stata fondata nel 1964 dalla volontà di Giuseppe Brollo nato a Ponte di Piave (Treviso) il 28.08.1907, terzogenito di 5 figli, figlio di contadini e contadino lui stesso.
La gestione economica fu affidata alla ditta di proprietà di G. Brollo il quale divenne Presidente della scuola stessa, mentre della parte educativa e didattica si occuparono le Suore dell’Istituto di S. Giuseppe Benedetto Cottolengo.
Tale servizio finì con l’anno 2013, anno in cui tutte le suore furono ritirate da svolgere servizio nella Parrocchia Madonna del Carmine e da allora è gestita interamente da personale laico formato e qualificato.
La Scuola dell'infanzia "Giuseppe Brollo" pone al centro del suo piano educativo il bambino e la sua famiglia.
Nell’accogliere il bambino accogliamo la sua storia e la sua realtà familiare, insieme creiamo una relazione, costruita giorno per giorno per la crescita, l’autonomia e lo sviluppo dell’identità dei bambini e delle bambine.
Nella nostra scuola si trova un personale qualificato nelle sue diverse mansioni:
- 1 Coordinatrice didattica;
- 3 Insegnanti titolari di sezione;
- 2 Insegnanti collaboratrici di laboratori e lingua inglese;
- 1 Segretaria;
- 1 Cuoca.
Durante l’anno, diversi professionisti esterni collaborano con la nostra scuola per dare maggior completezza al lavoro educativo:
- La Psicologa presente per lo “Sportello Psicopedagogico”;
- Una Danzaterapeuta per la possibilità di un’attività integrativa;
- Una Musicoterapeuta per un percorso espressivo e di conoscenza.
Prestano la loro opera anche alcuni volontari che si occupano della gestione, amministrazione e manutenzione della nostra scuola.